L'isola di Zante

Zante è la piu meridionale delle Isole dell’arcipelago delle Ionie ed è situata di fronte alle coste del Peloponneso occidentale. È molto nota alla popolazione italiana perché durante la dominazione Veneziana nelle sue terre nacque il poeta Ugo Foscolo il quale in seguito le dedicò i noti versi del sonetto “A Zacinto”.
Geograficamente l’isola si presenta come una sorta di stivale tagliato a metà da un lungo promontorio roccioso che la attraversa da nord a sud. La parte orientale è interamente pianeggiante e fertile e presenta una verdissima vegetazione soprattutto grazie alle numerose coltivazioni di ulivi, vigneti e frutteti. Questa zona, dalla costa fino all’interno, è la più densamente popolata, ed è dove si sviluppano la quasi totalità delle località turistiche. Tra le più importanti ricordiamo Tsilivi, Alikes Argassi e Zante Città, ideali per famiglie e coppie che amano la tranquillità senza rinunciare al movimento serale, mentre la vivacissima Laganas con i suoi numerosi locali è la più indicata per i giovani che cercano il divertimento più sfrenato fino all ’alba.

Le spiagge di Zante

È bene specificare che la vacanza a Zante non è solo mare ma anche natura: scenari e paesaggi di rara bellezza si susseguno un po’ ovunque. Tra i più famosi ricordiamo la Spiaggia del Relitto, Le Grotte di Keri, le Blu Caves, Capo Skinari e Maratonissi, l’Isola della tartaruga Caretta Caretta.
Le spiagge sia libere che attrezzate si sviluppano soprattutto nella parte sud orientale dell’isola e sono prevalentemente sabbiose o di ghiaia fine. Tra le più conosciute citiamo Tsilivi, Alikes, Argassi, Porto Zorro e Gerakas.

Come raggiungere Zante

Una volta sbarcati a Patrasso è sufficiente percorrere la “new national road” in direzione sud fino a raggiungere il Porto di Killini da dove partono numerosi traghetti alla volta dell’isola. 

Escursioni che si possono fare da Zante

• Spiaggia di Navaghio e le Blu Caves
• Isola di Maratonissi
• La frastagliata costa ad ovest
• La fortezza di Bochali

Mappa dell'isola di Zante in Grecia

Zante isola Grecia Mappa Cartina

Catalogo 2018

catalogo grecia albania il mondo in mano tour operator 2018

Catalogo Grecia Albania Soggiorni individuali e tour 2018 10 mb

Download

©Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto totale o parziale di www.ilmondoinmano.eu

Questo sito utilizza cookies per migliorarne le funzionalità e l'esperienza di navigazione. Per saperne di più sull'utilizzo dei cookies visita la pagina delle Informazioni.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.