La destinazione

Pochi chilometri a sud di Corfù sorge l'Isola di Paxos che insieme alla piccola isola satellite di Antipaxos, forma un piccolo paradiso nel mezzo dello Ionio. Questa incredibile destinazione in soli 19 kilometri quadrati racchiude deliziosi paesini, porticcioli caratteristici e spiagge da sogno. E' sicuramente la meta ideale per una vacanza rilassante a stretto contatto con la natura e il mare, la pace e la tranquillità. Nonostante le piccole dimensioni, l'isola è caratterizzata da paesaggi molto variegati: la costa occidentale presenta bianche scogliere calcaree a picco sul mare turchese, nella parte orientale si trovano invece tante piccole calette che scendono dolcemente nel mare color smeraldo. L'interno presenta una vegetazione rigogliosa con ulivi, oleandri e cipressi intervallati da mulini e frantoi. Sono 3 le località più importanti dell'isola: il capoluogo Gaios, Loggos e Lakka, porticcioli pittoreschi dove gustare pesce fresco nelle ottime taverne o sorseggiare un caffè con vista sul mare nelle calde serate o al tramonto.

Le spiagge di Paxos

Nonostante sia un'isola piccola, Paxos presenta numerose spiagge, quasi tutte di ciottoli. La maggior parte sono raggiungibili via terra, spesso con sentieri a piedi lasciando l'auto in paese, altre, soprattutto nella costa occidentale, sono invece raggiungibili solo in barca. Tra le più belle ricordiamo Harami a nord, Orkos, Lakkos, Monodendri  e Glyfada a nord-est, Levrecho e Marmari e la grande Kipiadi ad est. Nella zona di Gaios sorgono le belle Kaki Lagada e Kloni Gouli, a sud est Plakes e Mogonissi . Tra le scogliere ad ovest troviamo invece le cale di Galazio, Avlaki e Erimitis. Tappa obbligata è la vicina Antipaxos, facilmente raggiungibile in barca o in escursione che con le splendide baie di Vrika e Voutoumi accoglie i suoi visitatori in uno scenario caraibico.

Come raggiungere Paxos

Per chi proviene dall'Italia con auto al seguito Paxos è raggiungibile in traghetto dal porto di Igoumenitsa (partenze 2 volte al giorno, durata del viaggio circa 1 ora e mezza). Paxos è facilmente raggiungibile anche da Corfù in aliscafo.

Escursioni che si possono fare da a Paxos

• Corfù
• Antipaxos
• Parga e dintorni
• Le piccole isole attorno Paxos

Mappa dell'isola di Paxos in Grecia

Paxos isola Grecia Mappa Cartina

Catalogo 2018

catalogo grecia albania il mondo in mano tour operator 2018

Catalogo Grecia Albania Soggiorni individuali e tour 2018 10 mb

Download

©Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto totale o parziale di www.ilmondoinmano.eu

Questo sito utilizza cookies per migliorarne le funzionalità e l'esperienza di navigazione. Per saperne di più sull'utilizzo dei cookies visita la pagina delle Informazioni.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.