Destinazione Parga

Parga è una deliziosa località turistica greca che fa parte della regione di Preveza. Sorge in posizione incantevole, incastonata tra il verde delle montagne dell'Epiro e il turchese del mare della costa ionica: una vera e propria cartolina. Storicamente villaggio di pescatori, oggi Parga è una delle più apprezzate e rinomate località di vacanza in Grecia. E' nota per la bellezza delle sue spiagge, ma anche per la frizzante vita serale che si sviluppa nei bei locali disseminati nel reticolo di viuzze del centro e sul porticciolo turistico. Edifici curati, dettagli colorati, chiesette tradizionali, negozi lussuosi, bar e ristoranti che pullulano di vita, faranno da cornice al vostro soggiorno mare nella mondana Parga. Un soggiorno indimenticabile!

Le spiagge di Parga

Parga vanta un comprensorio di spiagge di rara bellezza, tutte diverse, ma tutte raggiungibili facilmente. Kryoneri è la spiaggia del paese, situata proprio al centro dell'abitato. E' una piccola spiaggia di ghiaia e sabbia bagnata da acque cristalline che ha come cornice il mondano paese con tutte le sue attrattive. Al centro della baia si trova l'isolotto di Panagia che le dona un'atmosfera esotica. Poco più avanti si trova l'altra spiaggia urbana di Piso Kryoneri, una piccola e pittoresca baia racchiusa che ha come confine naturale la collina di Sant'Anastasio dominata da un monastero che porta il suo nome. La terza spiaggia che caratterizza l'abitato di Parga è la bellissima Valtos che sorge proprio a nord del centro ed è facilmente raggiungibile a piedi. Questa baia, è considerata il vero e proprio gioiello di Parga in virtù e offre uno scenario naturalistico di rara bellezza. Poco fuori dal paese troviamo poi la bella baia di Lichnos che oltre a un mare da favola vanta anche alcune strutture ricettive e ristoranti di ottimo livello. A breve distanza d'auto troviamo anche tantissime calette incontaminate ed altre spiagge molto famose tra le quali Sarakinico, Ammoudia e Vrachos.

Come raggiungere Parga

Scesi a Igoumentisa proseguire in direzione Preveza per 40 km circa. Passato il Parco Naturale di Kalodiki, girare a destra in direzione Parga e seguire la strada per 10 km.

Escursioni che si possono fare da Parga

• I Monasteri delle Meteore
• Le isole di Paxi e di Antipaxi
• L’Isola di Corfù
• Tour delle Isole Ioniche
• La sorgente del fiume Acheronte
• Ammoudia e la foce del fiume Acheronte

Come raggiungere Parga

Uscendo dal porto di Igoumenitsa prendere la prima strada a destra che costeggia lo Ionio in direzione sud. All'altezza di Plataria andare dritti e proseguire in direzione Preveza per 35 km, dopodichè girare a destra in direzione Parga. Dopo 10 km avrete raggiunto la destinazione delle vostre vacanze! 

Mappa di Parga in Grecia

Parga destinazione Grecia Mappa Cartina

Catalogo 2019

catalogo grecia albania il mondo in mano tour operator 2018

Catalogo Grecia Albania Soggiorni individuali e tour 2019

Sfoglia

©Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright. Vietato copiare qualsiasi contenuto totale o parziale di www.ilmondoinmano.eu

Questo sito utilizza cookies per migliorarne le funzionalità e l'esperienza di navigazione. Per saperne di più sull'utilizzo dei cookies visita la pagina delle Informazioni.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.